...

Archetipi giocabili

Gli Archetipi che presentiamo non sono da intendere come assoluti o vincolanti: molti di questi sono mixabili in creazione, nell’ambito della stessa Divisione. Ciascun Archetipo rappresenta un’idea per il personaggio iniziale ma già dopo un mese di gioco è possibile sbloccare altre skill e altri percorsi come i brevetti, che permettono anche di accedere al gioco di una seconda Divisione (esempio: Medico brevetto Pilota).

Voglio creare un PG!

Divisione Medico Scientifica - DISME:

Composta da medici, psicologi, genetisti e ricercatori.
Motto: Prius antidotum quam venenum

...

img5 Manda avanti la baracca, visto che tiene vivi tutti quanti, o almeno è quello che vuole fare credere; che sia gentile o brusco, il suo unico scopo è quello di preservare la vita dei soldier e in generale degli esseri umani che gli capitano a tiro.

img5 La cosa importante da sapere è che è interessato ai Kaiju. E poi: che è interessato ai Kaiju. Come vivono, come si comportano, come razzolano in giro è quello che fa illuminare gli occhi di un Ricercatore Disme, che sia perchè li vuole spazzare via tutti, o per il puro astratto interesse scientifico.

img5 Se il Medico Disme pensa a mantenere sani i corpi, lo Psichiatra si occupa delle menti dei Soldier, messe a dura prova dalla guerra e dagli orrori che porta con sé. Se vi svegliate credendo di essere un Kaiju sicuramente è il soldier che fa per voi, sia che si tratti di trovare una cura per i vostri deliri, sia che si tratti di sopprimervi.

Divisione Tecnologia e Comunicazioni - TCO:

La TCO si occupa di un vasto settore di tecnologia, indispensabile per far funzionare un esercito internazionale.
Motto: Dictum factum

...

img5 l tuo mecha ha perso lo specchietto retrovisore? Nessun problema, ecco che un TCO con la tuta arancione te lo sistema in pochi minuti. Vuoi progettare un backpack o un sistema d’allarme per il tuo frigobar? Chiama il Meccanico!

img5 Il più abile se si deve programmare qualcosa o scrivere un codice macchina. Ha a disposizione strumenti potenti come Firewall e un esercito di Guerrilla, Wolf, Warlord e Spammer… ehi un momento, chi ha detto spam?

img5 Progetta e ripara le armi. Di chi? Di tutti, comprese quelle dei Mecha. Se avete l’idea per un’arma interessante è da lui/lei che dovete andare per venderla realizzata.

Mobile Suit Division - MSD:

Appartengono alla fanteria meccanizzata tutti i piloti a cui è affidato un mecha personale e tutti i Soldier specializzati in fanteria pesante.
Motto: Frangar non flectar

...

img5 Fai il pilota, dicevano e sarai famoso. E avevano proprio ragione! Se vuoi diventare una star questa è sicuramente la strada giusta. Un pò pericolosa se vogliamo ma la migliore per diventare una superstar di livello mondiale. Peccato che i tuoi comprimari siano di solito alti venti metri o larghi come un’isola.

img5 Se c’è una porta da sventrare o un boccaporto da far saltare è il Soldier che fa per te. Sa dosare l’esplosivo come un sommelier il vino, mai troppo, mai troppo poco, sempre alla giusta temperatura.

img5 Quando c’è da fare il lavoro sporco, è loro che chiamano. Sei pronto ad indossare una corazza pesante e a fare buchi grandi come palle da tennis nei muri? Join us!

Divisione Logistica e Intelligence - LIS:

Copre dall'ufficio stampa alle relazioni con i paesi ospitanti. Quando non occupati con la logistica delle missioni, gestiscono le strutture sociali della Base.
Motto: Intelligenti Pauca

...

img5 Trova le informazioni. Come, non è dato saperlo e spesso è meglio non chiederlo. Se non temete di andare in smoking o abito lungo a una cena di Capi di Stato, sfoderate tutto il vostro fascino e ripetete a voi stessi: “il mio nome è Bond…”

img5 Se devi pianificare l’invasione di una lost land e sapere in anticipo se ti servirà anche l’ombrello è loro che devi chiamare. Il Logista sa tutto (o vorrebbe saperlo) del teatro delle operazioni. Se trovi una pietra dai colori sospetti, stai certo che loro l’hanno catalogata.

img5 Quando c’è da organizzare un evento, dal tuo matrimonio alle commemorazioni formali dove incontri un ufficiale ad ogni passo e il peso delle medaglie aumenta la tua sete, il Planner è sicuramente dietro le quinte e sa già quelli di cui hai bisogno. Lo vedi quel cameriere che viene verso di te con un neon drink?