Tempistiche di Upgrade
Ogni 3 mesi, a partire dall'iscrizione, sarà possibile richiedere DUE Classi o UNA Classe Specializzata aggiuntiva. Questo per un massimo di 4 Classi e 2 Classi Specializzate.
Classi e Classi Specializzate hanno valore OFFGAME.
Esempi:
Tizia inizia come Citizen/Rogue, al 4° mese di gioco sceglie di chiedere la Specializzazione come Socialite, al 7° mese sceglie di prendere Fighter/Urbz come Classi aggiuntive e al 10° mese chiede Slum Rat come seconda Specializzazione
Caio inizia come Fighter/Pilot, al 4° mese di gioco sceglie di chiedere Tech Guy/Performer come Classi aggiuntive, al 7° mese chiede la Specializzazione Veteran Support e al 10° mese di gioco sceglie di chiedere la Specializzazione come Inquirer.
Non c'è un ordine fisso, l'importante è che prima di chiedere una Specializzazione abbiate la Classe base corrispondente (per alcune, è necessario avere le due classi dello stesso gruppo, informatevi con la Gestione). Potete scegliere due Specializzazioni della stessa Classe oppure dividerle fra le due Classi.
Non siete obbligati a effettuare questi scatti al 4°, 7° e 10° mese ma queste tempistiche vanno considerate come tempi minimi d'attesa; considerate comunque che fra un upgrade e l'altro dovrete far passare minimo 1 mese.
Esempio:
Caio al 4° mese non effettua l'upgrade, aspetta il 7° mese prima di farlo ma l'upgrade del 7° mese non potrà essere effettuato prima dell'8° mese. Questo non fa slittare anche l'upgrade del 10° mese.
Livello Max delle Skill
Il livello massimo delle skill in fase d'iscrizione, per il primo Personaggio in Land, è di 10 punti. Non sarà quindi permesso avere skill con un punteggio superiore a 10 al momento dell'iscrizione del primo Personaggio, i successivi (sempre a patto che il primo sia stato giocato) potranno partire con skill anche superiori al 10.
Classi & Skill Specializzate
Specializzazione - Slum Rat |
Classe Base Richiesta: Urbz
Questo personaggio si è calato a fondo nella vita dei bassifondi, non solo per sapere come muoversi lì ma anche per trafficare e compiere furti. Si può ottenere l'accesso al mercato nero cittadino.
SKILL
Falsification Il personaggio ha imparato a falsificare documenti o pezzi meccanici, o pezzi organici di Kaiju, oppure opere d’arte (fa fede una buona conoscenza di questi, in caso, ovvero riesce meglio se si hanno skill meccaniche o scientifiche o artistiche di supporto). Al livello base/più basso di questa skill la cosa più facile da falsificare è un documento, per andare via via aumentando la difficoltà secondo la complessità del documento, o dell’opera o del pezzo da falsificare.
Intimidate Il personaggio conosce le tecniche di intimidazione “da strada” o insegnate ai corsi professionali dell’esercito, che vanno dall’uso di un determinato gergo a quello di gestualità riconosciuta come “pericolosa”, ed è in grado di far pesare la sua presenza. Questa skill funziona in un contesto urbano, funziona sui png mentre i pg possono resistere usando Willpower. Ogni punto in più di Willpower rispetto all’attaccante, è un turno in cui il difensore può resistere a Intimidate.
Non è credibile acquisire questa skill con meno di Willpower a 5.
Specializzazione - Socialite |
Classe Base Richiesta: Citizen
La quintessenza della vita mondana: a spasso per la città o vivendo la mondanità dei mezzi telematici il personaggio è riuscito a farsi largo ma la vita per la vera grandezza è lunga.
SKILL
Empathy Il personaggio può comprendere le disposizioni d'animo altrui o ha trascorso molto tempo in società da riuscire quasi a prevedere le reazioni dei suoi interlocutori o di una folla.
Influence Il personaggio sta maturando una certa influenza attraverso i canali informatici, inizialmente in modo limitato a una specifica categoria d'interesse ma gradualmente allargando i propri campi d'interesse coinvolgendo sempre più persone. La skill indica la capacità del personaggio di trasmettere un messaggio attraverso mezzi informatici (blog, forum, etc...) e avere un seguito crescente di persone pronte a crederci. Potendo anche arrivare ad esempi eclatanti come quello della terra piatta.
Specializzazione - Worker |
Classe Base Richiesta: Urbz o Citizen
Si parla di estrazione, il lavoro minerario è duro e logorante soprattutto se confrontato con lo stipendio ma ogni tanto ci si può trovare per le mani qualche pezzo meccanico sottocosto.
SKILL
Heavy Machines Il personaggio è esperto in guida e utilizzo di macchinari pesanti soprattutto da lavoro, dai muletti alle trivelle per lo scavo nelle piattaforme, agli armpack meccanici.
Unbreakable Il personaggio si è rafforzato oltre la media. Grazie alle giornate di lavoro sempre più massacranti è riuscito a non soccombere ma anzi a temprare il proprio corpo alla fatica, al dolore, alle intemperie e alle ristrettezze di cibo e/o acqua.
Specializzazione - Drift Pilot |
Classe Base Richiesta: Fighter + Pilot
(Necessita di addestramenti in game) Questo tipo di piloti ha raggiunto l'abilitazione a guidare gli Anima, il drift è complesso ma con la giusta coordinazione e confidenza si possono compiere grandi cose.
SKILL
Anima Drive Il personaggio è stato addestrato a pilotare un Anima e ad utilizzare l'avanzatissima interfaccia AXIS.
Flexible Mind Il meccanismo di Drift è delicato e necessita di un perfetto equilibrio di menti. A volte questo equilibrio viene meno, questa skill permette di tentare un recupero al volo dell'interfaccia evitando pericolosi contraccolpi mentali e può fare da cuscinetto ad "accoppiate" Drift apertamente non compatibili.
Specializzazione - Field Commander |
Classe Base Richiesta: Fighter
Questo ruolo è indicato per chi vuole giocare un personaggio esperto di strategia di guerriglia/bellica e anche con una buona capacità d'imporsi caratterialmente.
SKILL
Intimidate Il personaggio conosce le tecniche di intimidazione “da strada” o insegnate ai corsi professionali dell’esercito, che vanno dall’uso di un determinato gergo a quello di gestualità riconosciuta come “pericolosa”, ed è in grado di far pesare la sua presenza. Questa skill funziona in un contesto urbano, funziona sui png mentre i pg possono resistere usando Willpower. Ogni punto in più di Willpower rispetto all’attaccante, è un turno in cui il difensore può resistere a Intimidate.
Non è credibile acquisire questa skill con meno di Willpower a 5.
War Strategy Il personaggio diventa esperto nell'organizzare le operazioni belliche, sia militari che da strada, o operazioni di guerriglia. Può analizzare i punti deboli del nemico o delle strutture, l'esito dipenderà dalla carriera intrapresa dal personaggio (Il Master evidenzierà i punti che il pg sa riconoscere "professionalmente", se è un tecnico, le caratteristiche dal lato tecnico, se è un frequentatore dei bassifondi, da quel punto di vista).
Specializzazione - Veteran Support |
Classi Base Richieste: Fighter + (Scientist o Pilot)
Si tratta di un vero e proprio basista, è colui che ha raggiunto una profonda conoscenza dei Kaiju e del territorio in cui di volta in volta si svolgono gli scontri.
SKILL
Geo Expert Il personaggio si pone come stratega della squadra, si addestra per essere esperto non solo nella geografia e nella struttura dei terreni ma anche nell'abitato e nella politica dei luoghi anche più sperduti del globo, diventando gradualmente il supporto indispensabile per organizzare missioni all'esterno della Base.
Kaiju Expert Il personaggio ha studiato approfonditamente la storia delle apparizioni e degli assalti dei Kaiju, il loro modus operandi e sa tracciare i loro spostamenti fino a riuscire a prevederne la ricomparsa in caso di sparizione dei radar. Conosce anche molti canali del traffico di organi e tessuti.
Specializzazione - Idol |
Classe Base Richiesta: Performer
Il personaggio è diventato molto popolare nel mondo dello spettacolo: cantanti, attori, ballerini e modelli sono solo alcune delle possibilità. La fama ha aspetti positivi e negativi, bisogna imparare a destreggiarsi.
SKILL
Followers Il personaggio può contare su un certo numero di fan che sono disposti anche a sbrigare alcuni lavori semplici in cambio di autografi o favori. I Followers sono mossi dai Master, dal Giocatore ma solo per situazioni che non comportino alcun vantaggio al personaggio (esempio un fan che porta da bere al tavolo al personaggio) e non possono essere upgradati o equipaggiati in quanto non sono personale assunto e pagato ma semplici ammiratori disposti a collaborare per un sorriso.
Numero di Followers: livello skill x2
Stage Perform Il personaggio ha sviluppato i suoi talenti artistici riuscendo non solo ad esibirsi ma anche a farlo sempre meglio davanti a un gran numero di persone. Il palcoscenico fa sempre meno paura, creare una performance di alta qualità diventa sempre più facile.
Specializzazione - Inquirer |
Classe Base Richiesta: Rogue
Il lavoro di un Inquirer principalmente consiste nel recuperare informazioni. Investigatori privati e spie sono chiari esempi di questa Specializzazione.
SKILL
Intrusion Il personaggio sta imparando l'arte dello scasso, sta studiando come poter superare sistemi di sicurezza più o meno articolati ma comunque con funzionamento meccanico. Superare delle barriere rinforzate da softwer di qualunque tipo è un altro paio di maniche.
Investigate Il personaggio conosce le tecniche di investigazione sul posto, rilievo impronte o ricerca selettiva indizi. Chiunque può trovare indizi ma chi possiede questa skill sa come trovare quelli più nascosti.
Specializzazione - Sex Dealer |
Classe Base Richiesta: Performer
Accompagnatori, prostitute, gigolo, spogliarellisti e altre variazioni del genere indicano varie sfumature di questa Specializzazione.
SKILL
Chamaleon Il personaggio si adatta a vari luoghi e situazioni cambiando abbigliamento, stile o trucco per impersonare vari "ruoli". Sa fare per lavoro quello che per gli altri è un hobby o una necessità.
Pleasure Games Il personaggio ha deciso di raffinare le sue competenze in un campo molto specifico, ha imparato a conoscere le varie sfumature del desiderio umano e ad esplorarle per l'altrui e proprio piacere.
Specializzazione - Doctor |
Classe Base Richiesta: Clinician
Il medico, da sempre raro in clima di guerra. Specializzato tramite studio e pratica nelle materie ospedaliere più canoniche, dalla chirurgia alla farmacologia. Lavora ovviamente all'interno degli ospedali civili e militari, o in cliniche e laboratori esterni, in cerca di nuovi preparati per la medicina.
SKILL
Pharmacology Il personaggio ha imparato a sfruttare le sue competenze in campo chimico e medico per creare farmaci calibrati per uno specifico paziente e malessere. Può anche creare farmaci su larga scala, ideandoli e scrivendone la formula, ma anche così avrà bisogno dei giusti mezzi per poterli creare.
Hypnosis Il personaggio sa utilizzare l'ipnosi per indurre il paziente ad uno stato di confidenza e relax. Più alta sarà la skill e più l'effetto sarà profondo anche su menti forti o recalcitranti. L'ipnosi ha effetto di far parlare il paziente ma può essere utilizzata per impartire suggestioni momentanee (attivazione immediata dei comandi ricevuti). Per attivare la skill servono almeno due turni senza disturbi esterni, avrà effetto secondo la willpower dell'interlocutore, qualsiasi suggestione dopo il risveglio durerà un turno. Non è possibile impartire suggestioni fisicamente autolesive all'interlocutore.
Specializzazione - Field Operator |
Classe Base Richiesta: Clinician
Medici specializzati nella medicina d'urgenza. Ottimi chirurghi da campo e personale adatto a muoversi nei teatri di guerra più cruenti.
SKILL
Field Triage Addestramento di medicina da campo e per grandi catastrofi. In un’epoca dominata dagli attacchi frequenti dei Kaiju, e in cui crollano grattacieli e gallerie, un medico o uno scienziato deve essere spesso presente sul posto per curare feriti o per prevenire intossicazioni da acidità Kaiju. Il personaggio è addestrato alle procedure per le grandi emergenze e sa dare la priorità ai diversi casi, oltre che a operare in condizioni critiche e con poca strumentazione. Inoltre, più alto sarà il livello della skill e più vasta sarà l’area di operazioni gestibile dal personaggio.
Trauma Training Il personaggio ha sostenuto un vero e proprio addestramento fisico per muoversi in condizioni disastrate, sa utilizzare tute protettive e sa muoversi portando con sé macchinari pesanti. Il corso sostenuto per ottenere questa skill è paragonabile ad un addestramento paramilitare. Non è credibile acquisire questa skill con meno di Physical Training a 7.
Specializzazione - Researcher |
Classe Base Richiesta: Scientist
Come da nome, è un ricercatore specializzato. Molti di loro lavorano per i militari, laboratori privati o per l'Ethos stesso, occupandosi nel primo caso delle analisi sui Kaiju, nel secondo di ricerca e modificazioni genetiche.
SKILL
Kaiju Bio Il personaggio si è dedicato allo studio della biologia dei Kaiju, la loro composizione, i loro apparati, la classificazione approfondita dei loro tipi e dei tessuti di cui sono composti i loro corpi.
Advanced Lab Tech Il personaggio conosce e sa utilizzare gli ultimi ritrovati tecnologici di laboratorio, dalle centrifughe classiche alle sofisticate macchine di mappatura genetica. Può utilizzarle da sole o in combinazione per condurre ricerche di laboratorio.
Specializzazione - Biotech |
Classi Base Richieste: System Guy + Tech Guy
Un esperto di biotecnologie, ha concentrato i suoi studi pratici e teorici al fine di realizzare parti meccaniche applicabili a tessuti biologici. Arti ed organi artificiali assieme alle interfacce neurali sono gli esempi più comuni.
SKILL
Cybertech Il personaggio si dedica alle applicazioni della tecnologia per interfacce cyborg con macchine complesse: può progettare abitacoli e interfacce per Mecha, connessioni neurali, guanti e altre componenti per macchine che si interfacciano direttamente con l'uomo.
Bioethics Il personaggio si specializza sempre più nell'applicazione della biotecnologia per favorire i progresso e il miglioramento del genere umano. Questo comprende innesti di arti meccanici, applicazioni su esoscheletri per migliorare le prestazioni o applicazioni della biomeccanica a studi scientifici. Questo comprende anche la conoscenza delle relative implicazioni morali e legislative.
Specializzazione - Hacker |
Classe Base Richiesta: System Guy
Ha specializzato le proprie conoscenze ed abilità nel settore informatico riuscendo a realizzare programmi di codifica, attacco o difesa. Spesso gli hacker vengono ingaggiati da aziende di molteplici settori per rendere sicuri i loro sistemo od effettuare attacchi informatici verso le concorrenti.
SKILL
Code Breaker Il personaggio è capace di intrusioni informatiche, approfondisce la conoscenza dei software di sicurezza e antivirus per riuscire a penetrare le difese informatiche di sistemi semplici o complessi. E' anche in grado di decifrare codici criptati via via sempre più complessi.
Firewall Il personaggio sa costruire programmi e apparati di difesa informatica per il proprio pc e per i sistemi dove lavora. Con crescente abilità potrà sostenere l'assalto di altri hacker e tentativi di intrusione, imparando dai propri avversari e ad alti livelli potrà riuscire a sfruttare i punti deboli dei loro virus per contrattaccare.
Specializzazione - Tech Guru |
Classe Base Richiesta: Tech Guy
(Necessita di addestramenti in game) E' un esperto di tecnologia avanzata. Il suo lavoro comprende la progettistica, ma anche la realizzazione di componenti complessi, previo uso di materiali adatti.
SKILL
Anima Tech Il personaggio conosce la tecnologia che muove gli Anima, il loro funzionamento e quello dell'interfaccia AXIS. Alcuni aspetti delle Anima Stone sono però tuttora sconosciuti.
Build From Zero Il personaggio diventa sempre più bravo nel costruire da zero pezzi meccanici e portanti per Mecha o altre costruzioni. A differenza che nel Rebuild, questa skill consente di partire da un progetto nudo e crudo per arrivare al finito. Queste skill è necessaria se si vuole progettare da zero un Mecha di classe A.